Equity crowndfunding: LOKKY, l’insurtech data driven italiana per piccole imprese, professionisti e freelance, lancia una campagna su mamacrowd e in pochi giorni raggiunge quoto di quasi 650mila euro
Tra gli investitori che stanno prendendo parte alla campagna c’è anche il fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II che ha aderito in questa fase con una prima tranche di investimento
Il deal sarà accessibile fino al 26 settembre sul sito della piattaforma al seguente link, dove sarà possibile investire nella società a partire da 249,60€
Milano, 05 agosto 2022 – Lokky, l’Insurtech italiana dedicata a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance, avvia una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori e finanziare la crescita della società e a pochi giorni dal lancio raggiunge quota di quasi 650mila euro raccolti da 46 investitori. Il deal – aperto con un obiettivo massimo di raccolta di 2.2 mln – sarà online fino al 26 settembre su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, dove sarà possibile investire nella società a partire da 249,60€. Tra gli investitori che stanno prendendo parte alla Campagna c’è anche il fondo AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd II che ha aderito in questa fase con una prima tranche di investimento.
Finalità del funding è consolidare il posizionamento sul mercato italiano, potenziare il branding e la strategia di marketing e accelerare la crescita anche attraverso partnership con operatori non finanziari, ampliando l’offerta con prodotti esclusivi, anche grazie al modello di Managing General Agent (MGA). La strategia dell’azienda prevede l’implementazione di soluzioni assicurative sempre più personalizzate, grazie all’algoritmo proprietario e a tecnologie innovative per la gestione e l’utilizzo dei dati, e alle partnership con le principali compagnie assicurative. Attualmente Lokky ha stipulato accordi con diverse Compagnie attive sul mercato italiano, incluse Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazioni e Tokio Marine.
“La nostra clientela è composta da oltre 6 milioni di micro e piccole imprese, professionisti e freelance. Questi clienti sottoscrivono già oggi prodotti assicurativi per le loro attività imprenditoriali per circa 5 miliardi di premi, tutti venduti attraverso i canali tradizionali. C’è quindi un altissimo potenziale per soddisfare la parte di clientela che già oggi chiede un’esperienza digitale e per attrarre nuovi professionisti e imprese, che fino ad ora sono rimasti scoperti anche perché difficilmente gestibili dagli attori tradizionali”, dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.
“La raccolta ci permetterà di accelerare l’espansione sul mercato italiano per diventare una realtà di riferimento per le assicurazioni di microimprese e PMI, per poi pianificare l’ingresso nei mercati internazionali”,
Paolo Tanfoglio
“Lokky lavora al fianco di piccole imprese, professionisti e freelance che in questi anni di pandemia sono stati messi alla prova, ci auguriamo che questa campagna sia di successo e contribuisca a creare ulteriori strumenti al servizio del tessuto imprenditoriale italiano”, dichiara Dario Giudici, Amministratore Delegato di Mamacrowd.
“L’investimento in Lokky, realtà innovativa nel panorama attiva nel settore del Insurtech, è in linea con la strategia del fondo ALIcrowd attraverso il quale supportiamo le nuove imprese e imprenditori che puntano, anche in contesti economici complessi come quelli attuali, sull’innovazione come leva per lo sviluppo e la crescita, con l’obiettivo di generare valore nel tempo”, dichiara Guido Bocchio, Head of Venture Capital di Azimut Libera Impresa SGR.
Related Posts
Nasce B4COMPLIANCE, la startup che aiuta le aziende a prevedere i rischi reputazionali con l’intelligenza artificiale
COMPLIANCE E ANTIRICICLAGGIO(TOOL – TERZE PARTI) Milano, 27 aprile 2022 – Il 2021 è stato un nuovo anno record in ambito riciclaggio e operazioni sospette. Secondo i dati dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) nel 2021 ci sono state 139.524 SOS (Segnalazioni di Operazioni Sospette), con un incremento del 23,3% rispetto al 2020
Nasce FitMama, l’App di Cotto al Dente, dedicata al fitness in gravidanza
FitMama è pensata per unire il mondo del food e del fitness in un’unica piattaforma; all’interno dell’App, oltre agli allenamenti, le future mamme troveranno, infatti, ricette e consigli per una corretta alimentazione Il lancio di FitMama è il primo passo di un progetto di espansione con cui Cotto al Dente punta a costituire un ecosistema [&hell
Startup: gli errori più comuni da evitare quando ci si presenta agli investitori
di Andrea T.Orlando, Managing Partner di Startup Wise Guys Italy Gli investimenti in Venture Capital in Italia nel 2021 hanno raggiunto e superato la soglia del miliardo di euro, toccando i 1.243 milioni di euro (+118% rispetto ai 569 milioni di euro del 2020) con circa 334 deal (rispetto ai 111 dell’anno precedente); nel primo […]
La crescita degli NFT nell’arte e la regolamentazione a livello europeo
Il mercato degli NFT sta registrando una rapida crescita e attirando sempre di più interessi e critiche degli operatori finanziari. Scopri cosa ne scrive TELLERS a riguardo. Leggi tutto, clicca qui