Ebury
In 15 mesi di attività di media relations
Ebury è una delle principali società fintech specializzate in pagamenti internazionali, incassi e servizi di cambio valuta e offre soluzioni finanziarie rivolte principalmente alle PMI. Ebury offre attività di cambio in oltre 130 valute, sia per i mercati principali sia per quelli emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio. Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 32 uffici in 21 paesi e oltre 1.300 dipendenti. Ogni anno il volume delle operazioni transate da Ebury è di circa 21 miliardi di dollari.
Nel corso della sua storia, l’azienda ha ricevuto più di 20 premi internazionali, tra cui il Financial Times 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2022, classificandosi tra le 1000 società in più rapida crescita in Europa 2020 e il Sunday Times Tech Track 100, tutti questi riconoscimenti collocano Ebury come una delle principali società europee di tecnologia finanziaria.
Obiettivi
- Annunciare la nomina della Country Manager Marta Bonati e il piano di crescita in Italia.
- Consolidare il posizionamento sul territorio nazionale e acquisire visibilità presso la business community di riferimento.
- Posizionarsi come opinion leader per il mercato dei cambi, attraverso la pubblicazione di commenti di mercato e report redatti settimanalmente dagli analisti della società.
Target
Testate:
- economia e finanza;
- innovazione;
- testate locali.
Risultati
in 15 mesi di attività di media relations
- Oltre 540 articoli pubblicati tra comunicati stampa, analisi di mercato, interviste e commenti degli analisti.
- Ebury si è posizionata come uno degli interlocutori principali per rilasciare commenti e analisi dopo le riunioni periodiche di FED e BCE alle più autorevoli agenzie di stampa nazionali e internazionali, tra cui Reuters.
- Sono state organizzate interviste one-to-one con le principali testate di attualità, finanza e innovazione.