MySecretCase
In 5 anni di attività di media relations
MySecretCase è il brand che ha cambiato l’immaginario sulla sessualità in Italia. Nato nel 2014 come shop online per il piacere delle donne e delle coppie, ha saputo integrare la vendita dei sex toys con l’aspetto dell’educazione sessuale, spiegata in modo giocoso e innovativo, attraverso un blog di informazione, la divulgazione sui canali social e un team di esperti: sessuologi, psicologi, ginecologhe. “Vogliamo un mondo in cui le donne non sono oggetti sessuali ma possono averli tutti”, con questa mission l’azienda ha creato un nuovo standard nel settore di riferimento, registrando una crescita significativa e l’interesse di investitori sia italiani sia internazionali. Nel 2017 si è posizionata come first mover realizzando il primo spot di sempre sui sex toys in Italia, lanciato su Mediaset, Discovery, Sky, Paramount (https://youtu.be/QDWPlEV8ZfU) e nel 2019 ha realizzato il primo spot TV, dedicato alle coppie, in onda per la prima volta in day time: https://www.youtube.com/watch?v=m3F1H7M-ejc. Nel 2020 MySecretCase ha lanciato “Disabile DesiderAbile” la campagna oltre i tabù con cui ha voluto dare voce a desideri, testimonianze e storie di persone con disabilità e caregiver. Da sempre l’azienda è attenta ai temi della diversity, testimoniata anche dall’importante riconoscimento ricevuto ad aprile da Diversity e Focus Mgmt che hanno inserito MySecretCase tra i 20 brand con i migliori progetti di D&I accanto ad aziende come Amazon, Google, Netflix. A ottobre 2021 l’azienda ha pubblicato “Scoprire Scopare”, un manuale illustrato esplicito, pratico dedicato al piacere – edito da Sonzogno e presentato al Salone del libro di Torino – su tutto quello che c’è da sapere sul sesso, corredato di riflessioni personali, esperienze, foto e desideri degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi e psicologi. A novembre 2021 l’azienda ha lanciato il food brand “L’Orgasmeria”: la waffle bakery più sexy d’italia – online e itinerante – pensata per celebrare uno dei 5 sensi da sempre protagonista della sessualità più intensa, giocosa e divertente: il gusto. A giugno 2022 ha partecipato come Sponsor al Milano Pride 2022 per celebrare l’inclusività e l’orgoglio LGBTQIA+.
Obiettivi
- Posizionare MySecretCase nel settore dell’innovazione.
- Creare uno storytelling con l’obiettivo di posizionare l’azienda come uno degli interlocutori principali nella lotta al tabù in Italia sul tema dei sex toys e creare un dibattito con i più giovani sull’educazione alla sessualità.
Target
Testate:
- economia e finanza;
- innovazione e startup;
- lifestyle e femminili.
Risultati
in 5 anni di attività di media relations
Tipologia: attività spot sui singoli progetti
- Più di 250 articoli pubblicati ogni anno sulle principali testate nazionali, online e cartacee.
- MySecretCase ha raggiunto negli ultimi anni un posizionamento mediatico che la distingue dagli altri ecommerce per il suo approccio alla sessualità come fattore culturale e come osservatorio privilegiato sui trend italiani del settore.