Retail Capital
In 12 mesi di attività di media relations:
Nata da Francesco de Paolo e Valentina Fabbri, Retail Capital è una realtà che mira a rivoluzionare il mondo dell’intimo in Italia, unendo il mondo fisico e quello digitale, l’azienda produttrice, la boutique sotto casa e lo store online; l’esperienza e la qualità offerte dalle aziende del settore, la professionalità dei negozianti e le esigenze di ogni consumatore attento alla qualità e al benessere. Retail Capital è proprietaria dei Retail Unyli e Le Perle. La digitalizzazione di Retail Capital parte dal negozio fisico, attraverso un layout innovativo e una gestione informatizzata del magazzino e della logistica, consentendo così ai retailer da un lato di ottimizzare le vendite e le scorte di magazzino e dall’altro di aver accesso al canale di vendita web, attraverso l’ecommerce dedicato e il servizio di personal shopping a domicilio.
Obiettivi
- annunciare la nascita del brand proprietario Unyli e posizionare la startup come modello innovativo nel mercato dell’intimo;
- consolidare il posizionamento sul territorio nazionale e acquisire visibilità presso la business community di riferimento.
Target:
Testate specializzate in:
- economia e finanza;
- innovazione;
- retail;
- femminili.
Risultati:
in 12 mesi di attività di media relations
- Retail Capital, con il suo brand Unyli, si è posizionata come uno degli interlocutori principali per rilasciare commenti e analisi sull’evoluzione del mercato del Retail e sulle nuove necessità di aziende e negozianti dell’intimo;;
- sono state organizzate interviste one-to-one con le principali testate di attualità, innovazione, retail e femminili.